05 maggio 2008

Vive la France!


Corsica, Calvi, aprile 2008

Sottotitolo.... ma dateci la Nutella!
Sì perchè i negozi di gastronomia francesi sono bellissimi, coloratissimi, pieni di quelle meravigliose insegne dipinte che fanno tanto anni '50 e mettono allegria solo a guardarle, ma poi...


Corsca, calvi, aprile 2008

Mi fermo a guardare quelle enormi piastre per fare le crepes e è proprio lì che scopro che tutto il mondo è un pò italiano...


Corsica, calvi, aprile 2008

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah ah ah!!
Posto che vai, italiano che trovi!
Besos

Luisa ha detto...

Ho anche una foto di un menù in India che offriva "Nutella toast"!!! :-)

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere!!
Dai, pubblicala che muoio di curiositá!!

;)

PS: in questi giorni riguardo le tue foto della Birmania e mi cade per terra il cuore...

Luisa ha detto...

Anche a me. Non bastava la repressione di settembre, adesso ci voleva anche questa catastrofe. Hano appena annunciato alla radio che si ritiene che i morti superino i 100.000 e che ci siano molte zone ancora sott'acqua. La giunta, pur di non far entrare nessuno nel Paese, preferisce sterminare il suo popolo di fame, sete e malattia. E poi c'è il timore che tutti questi aiuti e soldi che si cerca di far arrivare finiranno per essere gestiti e sottratti dai militari. I birmani non si meritano tutto questo.

Anonimo ha detto...

Rimango davvero basita dopo aver letto il tuo commento.
Sembra che qui le notizie arrivino come sempre un po' distorte e quindi leggere il parere di chi conosce il posto di persona è sempre interessante, anche se in questo caso le notizie sono ancora più terribili.

Anonimo ha detto...

Ti ho conosciuto su Coquinaria, ma nonostante questo con questo blog mi stupisci. Fai delle foto straordinarie, scrivi post interessanti, cucini bene (suppongo)....cos'altro vuoi fare?

Rossella

Luisa ha detto...

Rossella, il "Suppongo" mi fa morire dal ridere. In effetti quel che cucino io credo che se lo siano mangiato solo i miei familiari e qualche ospite a casa. Ai raduni Coquinari, di fronte a tante meraviglie, mi limito a fare le foto.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails